2021 EUROPA CUP NAPOLI - Day2

22 October, 2021 - Report

Seconda giornata all’Europa Cup di Napoli/Nisida caratterizzata da perturbazioni sui golfi di Napolie. Pozzuoli che ha costretto i regatanti ad aspettare in attesa che il vento si stabilizzasse. Il Comitato opta per un unico campo e un’unica prova con in acqua prima ILCA7/Standard e ILCA6/Radial e poi gli ILCA 4.



Negli ILCA7/Standard vittoria per Ciro Basile del CV Bari, davanti al leader Attilio Borio (2) del CV La Spezia e Andrea Crisi (3) dell’YC Canniggione. Terzo gradino del podio per il monegasco Jeremy Moutout (5).


Negli ILCA6/Radial Chiara Benini Floriani (1) della Fraglia Vela Riva c’entra la terza vittoria in altrettante prove e guida davanti a Carolina Albano (3) della sez. Vela Guardia di Finanza e Federico Uricchio (4) Fraglia Vela Malcesine. Vittoria di manche anche per Mattia Santostefano della SV Cosulich.


Negli ILCA4/4.7 vittorie odierne per Matteo Plodari del CV Bellano e Tommaso De Fontes del CN Nic. In classifica si conferma davanti Salvatori Falchi (3) dell’YC Olbia, seguito da Ginevra Caracciolo (4) della LNI Napoli e Davide Chemasi (5) della Fraglia Vela Malcesine



🔢 https://www.racingrulesofsailing.org/documents/2754/event


📸 https://italialaser.org/regata/150/gallery