2021 ILCA 6 (Radial) Women's World Championship - Day0

30 November, 2021 - Report

Domani, con 64 atlete in rappresentanza di 31 nazioni, prenderà il via il Mondiale Radial / ILCA 6 con tre le azzurre al via: 🇮🇹Chiara Benini Floriani, 🇮🇹Federica Cattarozzi e 🇮🇹Matilda Talluri. 


La giovane 🇮🇹Chiara Benini Floriani ha dichiarato: “Domani inizia il mio primo campionato del mondo assoluto, sono molto emozionata ma anche determinata a portare a casa un bel risultato per coronare una stagione molto lunga ma con diversi successi. Siamo pronti!”


Il tecnico è il salernitano 🇮🇹 Egon Vigna, che alla vigilia del mondiale ha dichiarato: “Sono presenti tre atlete, tutte molto giovani. A parte Matilda Talluri, le altre due Chiara Benini Floriani e Federica Cattarozzi sono alla prima esperienza in un campionato iridato. Essendo al squadra molto giovane è evidente che siamo qui per fare esperienza, anche se speriamo in risultati che siano in linea con quanto fatto dalle ragazze finora. Delle buone aspettative ci sono, anche se una prima partecipazione a un mondiale è sempre molto particolare, tutto può succedere. E’ molto importante per noi verificare la solidità delle atlete in una regata così importante. Ovvio che il ritorno in barca della danese Anne-Marie Rindom, campionessa olimpica che della belga Emma Plasschaerte, il livello della regata si è alzato rispetto all’Europeo in Bulgaria.” Quanto al campo di regata Vigna ha spiegato: “Le condizioni qui in Oman sono quelle che ci aspettavamo, finora di vento leggero e anche per il campionato sono previsti venti medio/leggeri. La temperatura è intorno ai 30 gradi, caldo ma sopportabile. Ottima l’organizzazione dell’evento da parte di Oman Sail. Il programma prevede sei giorni di regata, dal 1 al 6 dicembre.”


🗞️ https://bit.ly/3D7z1ZZ