2021 ILCA 6 (Radial) Women's World Championship - Final Day

6 December, 2021 - Report

Ad 🇴🇲 Al-Musannah Sports City oggi è andato in scena l’ultimo giorno di regate del 2021 ILCA 6 (Radial) Women's World Championship che ha coronato 🇧🇪 Emma Plasschaert (secondo titolo per lei)

In classifica generale la giovane squadra azzurra chiude con una doppia Top20 finale 🇮🇹 Chiara Benini Floriani (34-9),19ma, 🇮🇹 Matilda Talluri (9-40), 20ma. Migliore di giornata  🇮🇹 Federica Cattarozzi (11-10) 

Questo il commento del tecnico 🇮🇹 Egon Vigna: «Finisce un mondiale molto difficile, lungo e pesante per le condizioni del vento sempre leggero e con difficilissima interpretazione del campo. Oggi un'ottima prestazione della Cattarozzi che conclude il campionato trentaquattresima, invece prestazioni altalenanti per Benini Floriani e Talluri che finiscono rispettivamente diciannovesima e ventesima.  Un campionato tutto sommato positivo considerando che Benini Floriani e Cattarozzi erano alla loro prima esperienza; buono anche il campionato della Talluri che rientrava dopo lunghissimo periodo di stop dovuto a vari problemi. Molto interessanti gli spunti - su cui lavorare - che abbiamo potuto raccogliere qui in Oman. Adesso abbiamo davanti, dopo un piccolo periodo di riposo, l'inizio della vera e propria preparazione invernale. Vedremo a Palma di Majorca con l'inizio della stagione cosa saremo riusciti a fare in questo inverno» 💬

Qui di seguito la classifica 

🥇🇧🇪 Emma Plasschaert

🥈🇵🇱 Agata Barwinska

🥉🇱🇹 Viktorija Andrulyte

1️⃣9️⃣🇮🇹 Chiara Benini Floriani

2️⃣0️⃣🇮🇹 Matilda Talluri

3️⃣4️⃣🇮🇹 Federica Cattarozzi 

🔢 http://2021-radial.laser-worlds.com/.../results-race-11...

📷 Sander van der Borch