Campionato di DISTRETTO OSTIA - Report Day #1

8 August, 2019 - Comunicati

Il Campionato di Distretto ad Ostia, ospitato dal Tognazzi Marine Village all’interno del Porto Turistico di Roma, si apre con una giornata difficile.

Fino alle 14 gli oltre 200 laseristi sono stati costretti a terra a causa dell’assenza di vento sul campo di regata. Solo nel primo pomeriggio una leggera brezza da sud ha consentito l’inizio delle procedure di partenza. Purtroppo le condizioni instabili hanno costretto all’annullamento delle prove sul campo di regata degli Standard e della batteria gialla dei Radial e della riduzione del percorso sul campo dei 4.7 per la batteria gialla.

Dopo una breve attesa il vento si è ristabilizzato e il comitato ne ha approfittato per dare il via a nuove prove, sempre con vento leggero.

Le condizioni non sono state costanti e un’oscillazione del vento a destra ha costretto il comitato a ridurre tutte le regate in corso.

Nei Laser Standard, guida la classifica Dimitri Peroni della Fraglia Vela Malcesine.

Sara Martina Arseni del Circolo della Vela Roma e Gianpaolo Gusella del Circolo Nautico L’Approdo sono al vertice della classifica Radial.

Mentre nella flotta 4.7 Armando Tommasini del Club Nautico Rimini e Tommaso Fabbri del Circolo Nautico Cervia sono i vincitori delle prove rispettivamente  per la batteria blu e gialla.

Le regate riprenderanno domani con il segnale di avviso della prima prova previsto per le ore 12.00.