CAMPIONATO ITALIANO MASTER - DAY1

2 October, 2020 - Report

A distanza dai un anno anche i Master riprendono la propria attività nazionale nel golfo di Mondello con la prima giornata di regata dei Campionati Italiani.


La manifestazione che termina domenica 4, organizzata dalla locale sezione della Club Canottieri Lauria e dal Circolo della Vela Sicilia su delega della Federazione Italiana Vela, ha visto oggi in acqua 110 atleti divisi nelle classi Standard e Radial.


Come di consueto nel primo giorno di regata partenza fissata per le 12. Ad accompagnare i Laser sul campo di regata ci ha pensato un Levante ballerino di intensità 6-8 nodi che consente lo svolgimento delle tre prove in programma.


Negli Standard grande equilibrio fra i primi con il porta bandiere del S.C. Garda Saló Pietro Corbucci (3-1-5) davanti a tutti grazie a tre prove in top5 e la vittoria in R2 davanti a Dario Maurizi (2-2-11) del Tognazzi Marine Village e Fabrizio Pisanelli (8-3-6) del CV Azimuth.

L’ottima giornata dei gardesani viene certificata dal secondo posto assoluto del Grand Master Roberto Bini (1-13-1) del Vela Club Campione del Garda autore di due nelle vittorie di manche.

Completano il podio in R3 Marco Pasquini (12-4-2) della LNI Ostia e Lorenzo Sanguigno Migliaccio (29-5-3) del Circolo del Remo e della Vela Italia.


Nei Radial sugli scudi Alessio Marinelli (3-1-1) del Club Velico Portocivitanova che mette a referto due vittorie di manche dopo aver preso le misure nella prima chiusa al terzo posto nella prova vinta da Elisa Boschin (1-4-5) della SN Pietas Julia, seconda assoluta e prima femminile, davanti al padrone di casa Vittorio Sutera (2-7-8) del Vela Club Palermo.

Terzo posto in classifica per Tommaso Ghetti (9-2-2) del CV Tivato. Completano i podi R2 e R3 rispettivamente Luca Gaburri del CV Tivato (6-3-UFD) e Roberto Giacalone (10-8-3) del CV Marsala.