ITALIA CUP FORMIA - DAY 2

20 March, 2021 - Report

Il Golfo di Gaeta regala una bellissima giornata di mare e vento nella seconda giornata di regata a Formia.

Un grecale di 18 nodi ha accompagnato i laseristi sui due campi di regata e consente lo svolgimento di tutte e tre le prove in programma con un vento molto oscillante caratterizzato da pressioni a macchie di leopardo su tutto il campo, con raffiche che hanno toccato i 22 nodi. 


Negli Standard / ILCA7 resta davanti a tutti Gianmarco Planchestainer (3-1-5) della sez. velica Guardia di Finanza, al secondo posto sale l’U21 Matteo Paulon (2-4-1) dello CV Torbole, terzo Giacomo Musone del Club Nautico Rimini (1-2-9). Scende all’ottavo posto Pietro Giacomoni (8-13-25) del CV Portocivitanova, ma resta saldamente in testa agli U19.


Nei Radial/ILCA 6 allunga solitaria in vetta Silvia Zennaro (1-1-1) della sez. Velica Guardia di Finanza grazie alle tre vittorie nella flotta rossa. Seconda posizione per Chiara Benini Floriani (1-2-2) della Fraglia Vela Riva, vincitrice della R1 verde e poi due volte seconda dietro Federica Cattarozzi (6-1-6) del CV Torbole in R2 e Tito Morbiducci (4-4-1) dello YC Cannigione in R3. Chiude un podio provvisorio assoluto tutto al femminile Giorgia Cingolani (1-UFD-1) del CV Torbole autrice di due vittorie nella flotta gialla, di Giovanni Gallego (3-1-20) del CN Andora la vittoria in R2.


Nei 4.7/ILCA 4 guida Massimiliano Antoniazzi (1-BFD-1) dello YC Adriaco grazie a due vittorie di parziali nella flotta verde intramezzate dal successo di Lorenzo Fonda (7-1-3) del CV Muggia in R5.

Nella flotta gialla due Gaia Bolzonella (1-1-DNF) del CV Torbole mette la prua davanti a tutti per ben due volte e sale in prima posizione femminile e terza assoluta dietro Jan Meletti (2-2-5) della Fraglia Vela Malcesine, impegnato nella stessa batteria. A Antonio Vitolo (6-4-1) del CC Irno la vittoria in R6.

Lorenzo Bartoli (1-8-1) del CN Bardolino vince R4 e R6 nella flotta Rossa, mentre R5 è appannaggio di Alina Iuorio (10-1-8) del CV Portocivitanova.