WEBINAR - Martedì 12 maggio 18:00

8 May, 2020 - Comunicati

Settimo appuntamento con i Webinars organizzati da MetaSail per l’Associazione Italia Classi Laser,

"THE CRAZY CROSSING - Il Laser e le sue mille vite"

Un'ora insieme in diretta con Andrea Patacca, progettista, stazzatore internazionale e allenatore Laser Con lui saranno presenti alcuni dei ragazzi che ha allenato negli ultimi anni accomunati da una passione per la vela a 360 gradi.

Vi ricordiamo che il seminario avverrà in diretta e i partecipanti potranno porre domande via chat ai vari relatori con i quali si instaurerà un vero e proprio confronto. Come i precedente, l'incontro verrà registrato in modo da poter essere messo a disposizione in un secondo momento e a ulteriori utenti su www.metasail.it sezione webinar

ISCRIVETEVI FIN DA SUBITO CLICCANDO QUI!   Vi aspettiamo numerosi come sempre

PRIMO INCONTRO  Con relatore principale il Presidente Gianni Galli e la collaborazione di alcuni membri del Consiglio Direttivo, si è discusso dell'incerta situazione internazionale di ILCA, anche a seguito del riconoscimento di nuovi cantieri, distributori e fornitori e il contestuale disconoscimento di altri.

SECONDO INCONTRO Con relatori principale il Francesco Marrai e il Presidente Gianni Galli si è discusso del percorso degli atleti e dei loro allenatori dall'attività giovanile sul Laser 4.7 fino al raggiungimento di quello che all'inizio di un’avventura poteva apparire solo un sogno, le Olimpiadi.

TERZO INCONTRO Con relatori principale il Preparatore Atletico Professor. Alberto Menegazzi si è discusso sulla preparazione fisica dall'attività giovanile ad atleti di massimo livello in un percorso di sviluppo fisico e prestativo accompagnato dal preparatore atletico, con un focus su questo difficile momento in cui ci si può allenare solo in casa.


QUARTO INCONTRO Con relatori principale il Nutrizionista Dottor Stefano Carnevalsi è discusso su un’appropriata alimentazione dell’attività giovanile fino agli atleti di massimo livello.

QUINTO INCONTRO Intervista di Alberto Tezza a Chiara Benini Floriani, Federica Cattarozzi e Giorgia Cingolani, giovani atlete della classe Radial ai vertici delle classifiche nazionali e internazionali nella categoria U21.


SESTO INCONTRO Con relatori principale il giudice ed arbitro nazionale Giuseppe Lallai si sono approfonditi alcuni aspetti del regolamento di regata quali Slam dunk, Caso 50, richiesta di riparazione ed OCS in partenza e arrivo ad una boa di bolina mure a sinistra.

Comunicato Webinar AICL